Corsi di formazione per i futuri manager del fashion

0
accademia del lusso anno accademico 2018 2019

Inaugurato l’Anno Accademico 2018/2019 dell’Accademia del Lusso – scuola nata nel 2005 a Milano riservata a giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nella moda e nel design sia in Italia sia all’estero.

Molte le novità didattiche introdotte da quest’anno. Master in doppia lingua -master in communication management, collection management, fashion design e master in brand management – per un profilo ancor più internazionale.
Fashion Start Up Management, materia inserita nel triennio post diploma, per chi vuole intraprendere una carriera imprenditoriale ed eco-fashion.
I corsi Professional si completano con Fashion Accessories Design, in lingua italiana, con l’aggiunta di moduli di progettazione e stampa in 3D. Personal Brandig & Portfolio, moduli fondamentali per la creazione di brand identity e di un portfolio professionale per gli indirizzi che spaziano dal fashion styling al fashion design, dal visual merchandising all’image consulting.

«La proposta formativa di Accademia del Lusso per l’anno accademico 2018-2019 punta a formare professionisti della moda sempre più completi. Per dare ai nostri studenti un supporto a 360 gradi, abbiamo creato classi con al massimo 12 partecipanti in modo da garantire una preparazione tailor-made e lavorare ai massimi livelli in qualsiasi contesto. L’obiettivo di Accademia del Lusso è quello infatti di mettere in grado i nostri studenti di cogliere le sfide in un quadro sempre più competitivo sia a livello nazionale che internazionale fornendo loro i migliori strumenti.» Barbara LG Sordi, Academic Director and Tutor di Accademia del Lusso Milano.

Tutti i dettagli: www.accademiadellusso.com

LEGGI ANCHE: T-shirt da donna: le ultime tendenze della Milano Fashion Week

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments