Albini, Castiglioni e Magistretti. Le tre Fondazioni incontrano le generazioni future.

0
fondazioni albini castiglioni magistretti 15 ottobre 2018 showroom effebi

«Tre grandi architetti e designer, tre maestri, tre fondazioni che ne conservano e promuovono creatività, architetture e prodotti.
Detto così suona come un discorso sulla memoria, ma la Fondazione Albini, la Fondazione Castiglioni e la Fondazione Magistretti lavorano invece attivamente sul futuro. Insegnamenti, progetti e realizzazioni che Franco Albini, Achille Castiglioni e Vico Magistretti ci hanno lasciato diventano strumenti per far crescere le prossime generazioni di creativi, per aprire il design a nuove interpretazioni stimolando rinnovate curiosità e generando inaspettate risposte. Ma… come?»

Ne parlano
Paola Albini, Vicepresidente della Fondazione Franco Albini
Margherita Pellino, Fondazione Studio Museo Vico Magistretti
Carlo Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni
Modera Maria Vittoria Capitanucci

Quando: lunedì 15 ottobre 2018, ore 18.00
Dove: Dieffebi showroom via Milazzo 8, Milano
Accredito: in loco o con e-mail a c.pepato@pambianco.com

LEGGI ANCHE: Brera Design Days 2018

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments