Da Alessi, “Amici”, la posata che invita alla convivialità

1
alessi servizio di posate amici

Lo studio svizzero Big-Game – Elric Petit, Augustin Scott de Martinville e Grégorie Jeanmonod – firma, dopo “Cargo box”, contenitore multiuso, il secondo progetto per Alessi: il nuovo servizio di posateAmici”. Tredici pezzi in acciaio inossidabile 18/10 lucido, si compone di: cucchiaio, forchetta e coltello da tavola; cucchiaio, forchetta e coltello da frutta; forchetta antipasti, cucchiaino da caffè e tè; cucchiaio e forchetta da servizio; posate da insalata; pala per torta e coltello da burro.

“Amici” è un servizio di posate pratico, da usare in tavola tutti i giorni.
Nel disegnare queste posate abbiamo posto molta attenzione alla cura del dettaglio, in modo che ogni componente del servizio fosse maneggevole e piacevole da impugnare, perché l’uso degli strumenti più adatti rende più ricca la degustazione del buon cibo.
Grazie all’abilità di Alessi nella lavorazione dell’acciaio abbiamo realizzato delle posate dalle sfaccettature geometriche, che creano giochi di luce e scaldano l’atmosfera della tavola con i loro riflessi, perfette per condividere i pasti con la famiglia e gli amici, in armonia.” BIG-GAME

www.alessi.com

LEGGI ANCHE: Alessi. Un’impresa d’arte e poesia

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

1 comment

Post a new comment

siematic collezione pure collection fuorisalone 2018

SieMatic. Fuorisalone 2018

Era il 1960 quando SieMatic ha rivoluzionato il concept della cucina proponendo un progetto “flessibile”, con maniglie integrate e attrezzata con numerose funzioni. In occasione ...