Milla&Milli. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Capsule collection Edge di Milla&Milli

Fondata nel 2018 da Ksenija e Ivić Pašalić Milla&Milli è un’azienda croata che produce arredi in legno massello di straordinaria qualità e design. La materia prima, certificata dal marchio FSC®, viene trattata con finiture speciali per mantenerne intatte le caratteristiche mentre accurate lavorazioni artigianali danno forma a linee morbide e superfici vellutate, spesso a rilievo, capaci di stimolare i sensi e di trasmettere sensazioni di benessere, calore, vicinanza con il mondo naturale.

 

Reduce dal recente successo parigino di Maison&Objet, Milla&Milli si prepara a partecipare al Salone del Mobile.Milano 2024 con la nuovissima capsule collection Edge.

 

Firmata da Alain Gilles, la collezione, finora composta da tavolo, panca e libreria si amplia con altre tipologie di prodotto tutte da scoprire. Comune denominatore: la presenza scultorea e le morbide linee dei piani orizzontali armonicamente abbinate a gambe e montanti dal segno più rigoroso e architettonico. Tutti gli elementi, realizzati in legno di rovere massello di 6 cm di spessore, saranno in esposizione sia nella versione naturale sia nella finitura a olio nero Matt.

 

La capsule collection Edge esprime la grande sensibilità progettuale di Alain Gilles. Nato a Bruxelles nel 1970, il designer belga ha sviluppato nel tempo un suo personale approccio al design, diventando una firma molto apprezzata nel mondo del mobile, dell'illuminazione e della moda. A partire dal 2007 ha siglato importanti collaborazioni con aziende internazionali tra le quali la francese Ligne Roset e le italiane Bonaldo, Miniforms, Varaschin e Fratelli Rossetti.

 

 

Salone del Mobile.Milano 2024
Padiglione 14 | Stand C29

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI