Armani/Laboratorio. Seconda Edizione.

0
armani laboratorio seconda edizione novembre 2018

Giorgio Armani ha annunciato il bando per la seconda edizione di Armani/Laboratorio, un atelier di formazione cinematografica in programma a novembre 2018 presso Armani/Silos a Milano.

Un percorso di formazione intensivo e gratuito dedicato ai giovani appassionati o studenti di cinema. Otto le discipline coinvolte – regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, trucco, acconciature – ognuna supportata da un nome di spicco del cinema nazionale e internazionale che oltre a selezionare i candidati li seguirà con lezioni teoriche e pratiche nella realizzazione di un cortometraggio.

Direttore del progetto di questa edizione il regista Luca Guadagnino.
«Il cinema, come la moda, incanta usando le immagini come strumento. È frutto di un lavoro collettivo nel quale il risultato finale dipende dal contributo di tutti. Armani/Laboratorio è la mia idea di ‘atelier’ del cinema dove si creano storie, lavorando insieme con la guida e il supporto dei più competenti protagonisti del settore. È il mio modo per rendere omaggio alla settima arte, passione di una vita e continua fonte di ispirazione. Quest’anno ho il privilegio di farlo con Luca Guadagnino, uno dei registi più originali ed eleganti nel panorama del cinema italiano e internazionale.» ha dichiarato Giorgio Armani.

La selezione, tramite un bando di concorso, è attiva fino al 2 ottobre 2018 – prorogato al 21 ottobre 2018 – sul sito www.armanilaboratorio.com

Credits: Giorgio Armani e Luca Guadagnino.
(photocredit Stefano Guindani)

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments