Living, en plein air

Estate… Relax all’aria aperta… cenette con gli amici, momenti da vivere in due guardando le stelle. Irrinunciabili gli arredi. Tipologicamente articolati e disponibili in diversi colori e finiture, rispondono con grande versatilità e funzionalità alle esigenze degli spazi outdoor.
0

Progettati per vivere con comodità ed eleganza portici e verande, terrazze e giardini privati, le collezioni per l’outdoor trasferiscono all’aperto modelli di imbottiti già collaudati in interni o nuove sedute, tavoli e chaise longue espressamente dedicati alla vita en plein air.

Tecnologia e ricerca sui materiali – in primo piano polietilene, acciaio, alluminio ma anche legno e fibre naturali – trasmettono alle famiglie di prodotti per l’esterno maneggevolezza e resistenza ai fattori ambientali coniugate allo stile di ciascuna azienda.

Si confermano, per sedute e imbottiti, alcuni trend delle passate stagioni: linee avvolgenti, colori neutri e, naturalmente, bianco. Tutto all’insegna di una nuova estetica che annulla il confine tra indoor e outdoor disegnando forme di studiata eleganza.

Nella nostra gallery tante proposte per vivere en plein air dove si evidenzia, da parte delle aziende, una sempre più spiccata attitudine ad interpretare mode e sensibilità contemporanee. Ne emerge un mood sobrio, eppure emozionante, che traccia nuove e interessanti coordinate sia per gli arredi, sia per l’organizzazione degli spazi esterni, da affidare a giardinieri competenti, da allestire, perché no, con sontuose cucine da chef.

LEGGI ANCHE: Piscine e Outdoor

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments