Il comfort e il lifestyle italiano, attraverso il design

Lo Studio Marco Piva ha curato il progetto di Interior Design della nuova area di sosta e ristoro Casa Alitalia, imbarco E, per i passeggeri in partenza da Roma Fiumicino. Un concept di ospitalità, elegante e al tempo stesso familiare.
0

Inaugurata lo scorso giugno la nuova lounge Casa Alitalia, nell’area imbarco E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.
Ne ha curato il progetto di Interior Design lo Studio Marco Piva.
Lo spazio si distribuisce su 1000 mq. suddiviso in diverse aree e spazi tematici – si va dalla zona pranzo alla cucina, dalla cantina alla vip lounge – per accogliere turisti e uomini d’affari in transito.

L’ingresso alla lounge si contraddistingue per un importante portale in Travertino Titanio dai disegni geometrici mentre per i rivestimenti interni la scelta dei materiali si è orientata sull’alluminio, il vetro e il laminato.

Sono numerose le aziende che hanno contribuito all’arredo e ai decori. Poltrona Frau ha fornito: poltrone, divani, tavolini su misura e sgabelli; i pezzi di Ceramiche Cielo, Geberit e Vola hanno allestito le sale da bagno; per l’illuminazione lo Studio si è affidato alle aziende Flos, Martini Illuminazione e Ilmas; le sedie e i tavoli sono di Lapalma. Electrolux ha fornito tutti gli elettrodomestici. (* La scheda completa a piè di pagina)

«La nuova lounge Casa Alitalia di Roma è il risultato dell’attenzione che lo Studio Marco Piva rivolge nei confronti degli spazi, dei materiali e dei dettagli. Questo spazio di sosta e ristoro è stato disegnato per accogliere i viaggiatori trasmettendo il lifestyle italiano, attraverso il design, e offrendo accoglienza e comfort ai massimi livelli di eccellenza.» Marco Piva

Il progetto della nuova lounge “volerà” oltreoceano per la realizzazione della prestigiosa lounge dell’aeroporto JFK di New York.

www.studiomarcopiva.com

Architecture: Studio di Architettura e Design Marco Colonnelli
Direzione Lavori: Studio di Architettura e Design Marco Colonnelli
Interior design: Studio Marco Piva, Marco Piva e Armando Bruno
Lighting design: Studio Marco Piva
Landscape design: ——
Furnishings: Poltrona Frau, Lapalma, Bitossi Ceramiche, Richard Ginori
Kitchens: Electrolux
Lighting: Martinelli Luce, Flos, Ilmas
Bathrooms: Ceramica Cielo, Geberit, Vola
Walls, finishings & Floors: Alulife, Fenix (Arpa Industriale), Brand Glass, Glamora, Marazzi, Vescom
Fabrics: Kvadrat

LEGGI ANCHE: Un luogo di libertà e partecipazione

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments