Una fragranza evocativa, avvolgente come un abbraccio

0
caterina di allegro parfum una fragranza evocativa

Un profumo per celebrare l’amore della mamma raccontato attraverso le note di latte, bergamotto, iris, eliotropo, gelsomino, tonka votive, vaniglia, ambra grigia e muschio bianco.

Caterina è il primo profumo d’autore di Allegro Parfum nato per dare forma ad un sentimento che raggiunge il cuore senza compromessi e senza mediazioni: l’amore di tutte le mamme. Il fondatore della maison Giuseppe Allegro ha coinvolto Arturetto Landi, maître parfumeur, e Paolo Fadelli, éditeur de parfums, per creare una fragranza morbida e calda come la lana e il cashmere. Perché Caterina è una magliaia che, con le proprie mani intreccia fili e scioglie i nodi, mimando un abbraccio.

«Una fragranza avvolgente e ricca di sentimenti. Capace di far sognare e far tornare bambini. Un profumo che mi ha commosso e fatto piangere, ma che darà tanta felicità, e sentendolo farà smettere di piangere. Come l’abbraccio della mamma.» Arturetto Landi

«C’è un momento nel quale smettiamo di essere figli e diveniamo genitori di noi stessi. Allora ci abbracciamo e capiamo che non bisogna essere in due per amarsi. Io, in quel momento, ho iniziato a guardare mia madre con uno sguardo nuovo. E oggi, portando al viso i tanti maglioni da lei intessuti, mi sembra di sentire, forte come allora, il suo profumo. Un profumo che parla dell’amore che ha impresso nella mia vita. Come se, nell’intrecciare i filati per proteggermi e scaldarmi, avesse tessuto, giorno dopo giorno, il legame forte che ora provo per lei. Caterina faceva la magliaia. E intesseva la vita.» Giuseppe Allegro

www.allegroparfum.com | @allegroparfum | #AllegroParfum | #Caterina

LEGGI ANCHE: Per una pelle vellutata, un balsamo al miele e arnica

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments