Casa Disney celebra i 90 anni di Mickey Mouse

0
disney mickey mouse bosa elena salmistraro 2018

L’iconico topolino protagonista delle letture di ragazzini e adulti di mezzo mondo – stiamo parlando di Mickey Mouse – quest’anno compie novant’anni. L’anniversario, il 18 novembre prossimo, si celebra con una mostra interattiva dal titolo “Mickey: The True Original Exhibition” che inaugura l’8 novembre a New York.

Ma non solo… Nei parchi e nei resort Disney di tutto il mondo sono in programma eventi ed iniziative. “World’s Biggest Mouse Party” una festa con protagonisti Mickey e Minnie e parallelamente l’immagine del topo comparirà su giocattoli, prodotti per la casa, prodotti di bellezza e altro e in riedizioni di fumetti e nuovi titoli commemorativi.

Disney ha scelto l’azienda di Treviso Bosa – famosa per l’alto artigianato nella lavorazione della ceramica e il linguaggio fantastico delle sue collezioni. Vincente la proposta della designer Elena Salmistraro che ha interpretato Mickey Mouse con allegria e vitalità, un personaggio che Walt descriveva come «una piccola personalità con il compito di strappare una risata».

«Elena immagina Topolino con pantaloncini dai forti decori street-art abbinati a chiodo e scarpe borchiati: un gioco di cromie a contrasto, ricercati effetti lucido/matt e texture tridimensionali avvolgono il personaggio facendone un moderno eroe metropolitano.»

Il pezzo da collezione sarà in vendita da novembre negli showroom Bosa e in alcuni selezionati punti vendita Disney.

Dida: Mickey Forever Young. Walt Disney. Elena Salmistraro. Bosa. Foto Alberto Parise.

www.bosatrade.com | www.disney.it | www.elenasalmistraro.com

LEGGI ANCHE: Most Illustrious by Elena Salmistraro

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments