Achille, Pier Giacomo Castiglioni e Kartell. Luci e oggetti in equilibrio tra modernità e tradizione

achille pier giacomo castiglioni e kartell kartell museo
Dal 15 aprile 2018 al 18 gennaio 2019 al Kartell Museo la mostra "Achille, Pier Giacomo Castiglioni e Kartell. Luci e oggetti in equilibrio tra modernità e tradizione" dedicata alla straordinaria collaborazione creativa tra Kartell e due grandi protagonisti del design del secolo scorso, Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

La mostra, realizzata da Kartell in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni, nasce in occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni e racconta la collaborazione tra Achille, Pier Giacomo Castiglioni e Kartell, prendendo in esame tutti gli oggetti nati da quest’incontro.

Achille Castiglioni ha iniziato la sua collaborazione con Kartell nel 1959 firmando, insieme al fratello Pier Giacomo, i primi apparecchi d’illuminazione della Divisione “KD” e la serie di sgabello e tavolini “Rocchetto” del 1969. È invece del 1979 il sistema di specchi componibili con e senza luci, realizzato da Achille in seguito alla prematura scomparsa del fratello.

Nel corso dell’anno, sempre in omaggio al centenario di Achille Castiglioni, si organizzano speciali visite guidate in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni.

Orari: visitabile su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 con visita libera o guidata (chiuso nei festivi e nei giorni di chiusura aziendale) Ingresso libero | Visita guidata libera Per prenotazioni: t. 02 90012269 | 02 900121 | info@museokartell.it | www.kartell.com

  • 15-04-2018 - 18-01-2019
  • KartellmuseoVia delle Industrie, 3 · 20082 NOVIGLIO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI