Alfredino – L’Italia in fondo a un pozzo

Alfredino in scena al Teatro Elfo Puccini dal 21 al 25 giugno 2021
Dal 21 al 25 giugno 2021 al Teatro Elfo Puccini - sala Bausch - a Milano - rassegna Nuove storie 2021, firmata da Francesco Frongia, dal titolo Diritto di cronaca - in scena Alfredino – L’Italia in fondo a un pozzo da un'idea di Fabio Banfo e Serena Piazza.

“Lo spettacolo è al contempo narrazione e rappresentazione, cronaca giornalistica e poesia. È lo specchio dell’Italia degli anni ’80 ma soprattutto è il ricordo commosso di un bambino che tutti sono stati convinti fino all’ultimo si sarebbe salvato”. Alfredino racconta la tragica vicenda del piccolo Alfredo Rampi, precipitato il 10 giugno 1981 in un pozzo artesiano di 80 metri nelle campagne di Vermicino, e dei disperati tentativi di salvarlo nei tre giorni successivi. Una storia che ha sconvolto l’intero Paese con la prima diretta televisiva non stop a reti unificate a coprire un caso di cronaca, un evento mediatico che avrebbe dovuto documentare una storia a lieto fine e che alla fine si è trasformato in uno shock collettivo nazionale.

Alfredino – L’Italia in fondo a un pozzo Drammaturgia di Fabio Banfo Da un'idea di Fabio Banfo e Serena Piazza Regia di Serena Piazza Con Fabio Banfo Effetto Morgana/Centro Teatrale MaMiMò

Orario: dal lunedì al venerdì ore 19.30 Biglietto: Intero euro 22,00 | Ridotto euro 17,50 Info e prenotazione: tel. + 39 02.0066.0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org
Didascalia. Alfredino. Foto Alessandro Villa.
  • 21-06-2021 - 25-06-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI