Alice Ronchi. Majestic Solitude

Alice Ronchi. Majestic Solitude
Dal 21 marzo al 12 maggio 2018 la Francesca Minini Contemporary Art ospita la mostra Alice Ronchi "Majestic Solitude".

La naturale poetica dei luoghi di culto si presenta all’uomo come metafora dell’ignoto, luoghi del silenzio e dell’attesa. Un’atmosfera sospesa, che si definisce attraverso una solennità diffusa, una luce silente e un’arcaicità pronunciata. La spiritualità richiede forme monumentali, memorie ancestrali, aspetti primordiali. Queste sono le premesse per la mostra di Alice Ronchi, Majestic Solitude.

Majestic Solitude è articolata da una complessa stratificazione di valori intrinsechi, i quali si fondono attraverso l’uso della luce in un unico messaggio corale. L’ambivalenza della luce tra funzione ed estetica, diventa processo di testimonianza della mostra. Ronchi usa la luce sia come legante dei due spazi, sia come veicolo immateriale di rimando alla spiritualità. La luce orienta, conduce e guida lo spettatore attraverso i volumi della galleria alla ricerca di una maestosa solitudine.

Info: info@francescaminini.it | www.francescaminini.it
  • 20-03-2018 - 12-05-2018
  • Francesca Minini Contemporary ArtVia Massimiano, 25 · 20134 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI