Art Meets Architecture - Architetture Impossibili di Marialuisa Montanari

Art Meets Architecture - Architetture Impossibili di Marialuisa Montanari al Laufen space Milano

Dal 10 novembre al 6 dicembre 2022 il LAUFEN space Milano ospita una serie di incontri dal titolo ‘Art meets Architecture’ per scandagliare il rapporto tra architettura e arti visive: dalla fotografia, alla grafica, per arrivare al cinema.

 

Il primo appuntamento riguarda la mostra fotograficaArchitetture Impossibili’ nate dalla fantasia dell’architetto Marialuisa Montanari che, partendo dalla tecnica fotografica, ha dato vita a geografie personali ed effimere indagando la relazione tra immagine e immaginario.

Le architetture impossibili di Marialuisa Montanari creano un primo momento di straniamento nell’osservatore per poi aprirsi alla possibilità di innescare un dialogo che LAUFEN space Milano accoglie e amplifica giocando tra natura e artificio, materia e immateriale. Sospese all’interno dello space di Milano si muovono leggere sopra le collezioni più iconiche del brand e dialogano con le immagini della natura che evocano ricordi di paesaggi della Svizzera con le sue montagne, la forza delle cascate e le sensazioni legate agli elementi del bosco, al legno o al ghiaccio.

La mostra fotografica di Marialuisa Montanari permette di scoprire il nuovo allestimento di LAUFEN space Milano - il quarto dopo l’inaugurazione avvenuta alla Milano Design Week di settembre 2021 - nato come spazio ibrido, fluido e flessibile, in continua evoluzione, sull’onda dei diversi interventi di artisti e creativi, che si avvicendano al suo interno, per ospitare presentazioni di prodotto o eventi.

Info: www.laufen.it

  • 10-11-2022 - 06-12-2022
  • Laufen space MilanoVia Alessandro Manzoni, 23 · 20121 MILANO · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI