Aspettando Manon

Aspettando Manon in scena al Teatro Elfo Puccini dal 19 al 23 luglio 2021
Dal 19 al 23 luglio 2021 al Teatro Elfo Puccini - sala Bausch - in scena Aspettando Manon, scena, regia e paesaggio sonoro Luca Mazzone.

Andrea, protagonista anzi coprotagonista di questa storia, ci ha invitato nel salotto di casa. Un salotto borghese, o forse piccolo borghese, dove tutto è in apparenza al proprio posto. Tutto è nella media, in una sorta di condizione di media infelicità condivisa. Gli spettatori sono invitati a un rito? a una festa? A cosa? L’ospite d’onore, Manon appunto, non c’è e in attesa del suo arrivo ne scopriremo il profilo e il rapporto che intercorre tra lei e Andrea.

È il rito di una felicità desiderata, anelata, soprattutto mancata. Manon è felice? Una domanda che fa da scintilla alla narrazione, scandendo a più riprese l’attesa, l’attesa dell’incontro, l’attesa della felicità stessa. Ma chi è Manon? Al civico 72 di viale Ortigia, a Palermo, dove vive, la signora nota come Manon difende da sola principi che il resto del mondo dilapida come fossero un’immeritata eredità, o almeno così crede. Il rapporto di un figlio e di sua madre, della vita di un figlio, della sua felicità e dell’affermazione del proprio sé che si scontra con l’ancestrale giogo esercitato dalle madri. «Per volersi bene basta annuire in silenzio. Uno accenna al proprio profondo malessere, l’altro annuisce. Il silenzio è parte fondamentale di questa storia».

Aspettando Manon Tratto da La morale del Centrino. Ovvero come sopravvivere a una mamma siciliana Di Alberto Milazzo, edizioni SEM – Milano Adattamento teatrale di Luca Mazzone e Alberto Milazzo Scena, regia e paesaggio sonoro Luca Mazzone Con Giuseppe Lanino Luci Fiorenza Dado e Gabriele Circo Video Pietro Vaglica con la collaborazione di Marta Lunetta Produzione Teatro Libero Palermo Menzione speciale per la drammaturgia al Premio Carlo Annoni 2020

Durata: 60’

Orari: dal lunedì al venerdì ore 19.30 Prezzi: Intero euro 33,00 | Riduzione Giovani e Anziani euro 17,50 | Online da euro 16,50 Info e prenotazione: tel. +39 02.0066.0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org
  • 19-07-2021 - 23-07-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI