auto-màtic: a Barcelona exhibition explores the implications of automation in architecture

auto-màtic: a Barcelona exhibition explores the implications of automation in architecture
Dal 29 giugno al 2 settembre 2018 il Centre d'Art Santa Mònica - ex convento rinascimentale nel centro di Barcellona - ospita la mostra "auto-màtic".

La mostra curata da Edouard Cabay è un omaggio alle Métamatics di Jean Tinguely, una serie di macchine che riproducono le opere d'arte e a quanto la tecnologia sta influenzando la nostra vita.

L'esposizione raccoglie oltre 120 disegni, realizzati negli ultimi tre anni da circa 80 artisti, informatici, designer e scienziati. L'obiettivo è di tracciare i limiti e stabilire le potenzialità dell'origine del disegno attraverso algoritmi e operazioni meccaniche.

Inoltre due installazioni completano il percorso espositivo.

Orari: martedì-sabato 11.00a.m.-9.00p.m. | domenica 11.00a.m-5.00 p.m Info: http://artssantamonica.gencat.cat/ca/detall/auto-matic

Credits: Plots 01_Machinic Protocols - IAAC ©photo Xavier González

  • 29-06-2018 - 02-09-2018
  • Centre d'Art Santa MònicaLa Rambla, 7 BARCELONA · Spagna
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI