CAMILLE HENROT | Luna di latte

Camille Henrot Luna di latte 2016 Museo Madre Napoli
CAMILLE HENROT Luna di latte 2 luglio | 3 ottobre 2016 Sala delle Colonne, Museo Madre, Napoli A cura di Cloé Perrone In collaborazione con Fondazione Memmo, Roma Con il patrocinio di Institut français, Napoli

Da sempre attratta dalle dinamiche del rapporto fra storia e mito, sapere e istinto, e dai meccanismi che presiedono alla formazione della conoscenza e della memoria, nelle sue sculture, dipinti, disegni, installazioni e video, l’artista francese Camille Henrot (Parigi, 1978) mette in relazione codici popolari e riferimenti alla letteratura, alla filosofia, all’antropologia, alla scienza, alla tecnologia, alla storia dell’arte, creando opere al contempo accessibili e sfuggenti, riconoscibili e devianti. Queste opere divengono riflessioni sulla creazione artistica stessa, e su come essa possa dare rappresentazione della nostra relazione con il mondo.

Orari: Lunedì / Sabato 10.00 - 19.30 | Domenica 10.00 - 20.00 (Martedì chiuso) www.madrenapoli.it
  • 02-07-2016 - 03-10-2016
  • Museo MADREVia Luigi Settembrini, 79 · 80138 NAPOLI · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI