Carmen Show

carmen show teatro franco parenti 2018
Lunedì 9 aprile 2018 al Teatro Franco Parenti - sala Grande - in scena Carmen Show dal capolavoro di Georges Bizet. Drammaturgia e regia Davide Marranchelli.

Carmen è un rito che si perpetra da più di 140 anni nei teatri di tutto il mondo, il rito della donna libera, della zingara ribelle che viene uccisa dal suo amante. Carmen è un’icona. L’idea registica parte proprio dall’idea di rito sacrificale, inteso come qualcosa di profondo e talmente calcificato nella società da non essere più riconoscibile e a volte nemmeno spiegabile. In particolare il rito che si svolgerà in scena sarà quello della tauromachia, più comunemente chiamata Corrida. La Corrida nasce nel 1200, ma si potrebbe annoverare tra i riti dionisiaci: Dioniso, figlio illegittimo di Zeus, dio dell’ebbrezza, del clamore, dell’energia vitale, ucciso sotto sembianze di toro dai Titani. Il femminicidio di Carmen diventa uno show, una forma moderna di rito, al quale il pubblico è chiamato a partecipare, consapevolmente.

Carmen Show dal capolavoro di Georges Bizet Opera IT – Spettacolo per ragazzi dai 15 ai 18 anni Drammaturgia e regia Davide Marranchelli Drammaturgia musicale Federica Falasconi Scene e costumi Linda Riccardi Una produzione AsLiCo Opera IT – Spettacolo per ragazzi dai 15 ai 18 anni

Date e orari: lunedì 9 aprile h 11:30 Le repliche del mattino sono riservate alle scuole lunedì 9 aprile h 20:00

Prezzo: Intero > 11,50 Euro + diritti di prevendita Info e biglietteria: 02 59995206 | biglietteria@teatrofrancoparenti.it | www.teatrofrancoparenti.it
  • 09-04-2018
  • Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI