Cosmogonie | Mario Coppola

Cosmogonie | Mario Coppola
Dal 14 ottobre al 22 dicembre 2017 la Fondazione Plart a Napoli, presenta "Cosmogonie" la prima mostra personale dell'architetto Mario Coppola, a cura di Angela Tecce, Direttore della Fondazione Real Sito di Carditello.

Mario Coppola (1984), architetto e designer napoletano, sperimenta nei suoi progetti la fusione tra design, architettura e ambiente. L'esposizione "Cosmogonie" è stata concepita intorno all’opera Dafne, monumentale installazione site-specific plasmata in fluida continuità con le volte della Fondazione Plart, con una serie di sculture e rilievi di grande formato realizzati proprio per l’occasione. Ispirate alle teorie della complessità, le opere si configurano come luogo in cui prende forma l'inestricabile intreccio tra uomo, natura e macchina; non a caso, gli oggetti in mostra emergono dalle pareti o dal pavimento alla conquista dello spazio, frutto di una sensibilità colma di reminiscenze dell'arte antica e moderna, da Bernini a Moore, da Michelangelo a Boccioni.

Promosso da: Fondazione Plart Patrocinio di: Regione Campania, Comune di Napoli Main Sponsor: Aet, Costantinopoli 104, Meal Italy

Orari di apertura: da martedì a venerdì ore 10.00-13.00 | ore 15.00-18.00 | sabato ore 10.00-13.00 Costi di ingresso: gratuito per la mostra Biglietto d'ingresso alla collezione storica e alla sezione multimediale per visitatori singoli: € 8,00 Catalogo: Edizioni Fondazione Plart Per riduzioni e ulteriori informazioni consultare il sito www.fondazioneplart.it

Credits: Cosmogonie, Mario Coppola, Cumplexus
  • 14-10-2017 - 22-12-2017
  • Fondazione PlartVia Giuseppe Martucci, 48 · 80121 NAPOLI · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI