Electropark Exchanges 2018

ELECTROPARK EXCHANGES 2018
Exchanges è la rassegna di musica elettronica dal vivo per un pubblico seduto prodotta da Electropark e ospitata al Teatro Franco Parenti.

3 concerti

15 maggio ore 21.30 “Reassemblage “ - Visible Cloaks

12 giugno ore 21.30 “Kuroshio” - Philip Jeck con Karl Lemieux e Michaela Grill

10 luglio ore 21.30 “Julius Eastman Memorial Dinner" - Jace Clayton con David Friend, Emily Manzo e Arooj Aftab

Il festival Electropark di base a Genova è caratterizzato da una forte attenzione alla valorizzazione di ambienti urbani attraverso concerti e collaborazioni site specifici che coinvolgono il pubblico in uno scambio tra luogo, artista ed ascoltatore.

Exchanges 2018 intende essere una summa del percorso di ricerca che ha portato sul palco del Teatro Franco Parenti alcune delle personalità più interessanti e d’avanguardia nell’ambito delle contaminazioni tra generi come elettronica, jazz e post-rock. Questa terza edizione, con il ritorno in Sala Grande, è il fulcro di una nuova visione indirizzata alla sensibilità performativa e alla creazione di un dialogo ancora più diretto con la tradizione storica e culturale del Teatro, oltre che ad una nuova dimensione laboratoriale, spazio di scambio e approfondimento tra artista e spettatore, nei rinnovati spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi all’interno della Sala Zenitale.

“ExEx - Getting Closer to Sound and Music” Workshop con gli artisti

È il nuovo programma sperimentale e laboratoriale prodotto in occasione di Electropark Exchanges 2018 al fine di ampliarne il progetto, per esplorare in modo strutturato alcuni temi legati alla musica e per aumentare la domanda di cultura favorendo un migliore processo di fruizione dell’offerta da parte di un ampio target di pubblico, con un’attenzione particolare ai giovani.

Si tratta di un Music Innovation Lab in lingua inglese, suddiviso nelle 3 domeniche tra Maggio e Luglio 2018 precedenti ai tre concerti in cartellone. Le tre giornate di approfondimenti e workshop indagano e restituiscono un’esperienza sul tema della produzione musicale vista dal lato della creatività e della tecnologia.

Orari e date Workshop dalle ore 11 alle 19 - Sala Zenitale 13 maggio 10 giugno 8 luglio

Biglietti: intero > 16 Euro | Early bird entro il 25 aprile > 12 Euro Info e biglietteria: tel. 02 59995206 | biglietteria@teatrofrancoparenti.it | www.teatrofrancoparenti.it
  • 13-05-2018 - 10-07-2018
  • Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI