Ephimera. Dialoghi sulla moda

Ephimera Dialoghi sulla moda
Dal 26 ottobre 2019 al 21 marzo 2020 a Roma alla Curia Iulia al Foro RomanoEphimera. Dialoghi sulla moda un ciclo di incontri - dieci di sabato mattina - aperti al pubblico in cui converseranno alcuni dei più noti direttori creativi, artisti, saggisti, studiosi e giornalisti del settore.

Il progetto – a cura di Sofia Gnoli, studiosa di moda, docente e giornalista, organizzato e promosso da Electa – mette in luce una moda letta come un insieme di codici che manifestano e comunicano gusti e tendenze, in una dialettica fra individualismo (espressione del sé) e conformismo (adesione a tendenze collettive). Ma anche moda come linguaggio di segni, come espressione artistica, senza trascurare argomenti classici come l’androginia o il dandysmo e il suo legame con il cinema, la letteratura e la fotografia.

Partecipano designer di fama internazionale come Silvia Venturini Fendi, Alessandro Michele e Maria Grazia Chiuri, direttori creativi di storiche griffe di moda simbolo della contemporaneità come Fendi, Gucci e Dior che parleranno del proprio lavoro e delle proprie aspirazioni rispettivamente con Antonio Mancinelli caporedattore attualità di Marie Claire, con Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della Moda e Arti Multimediali all’Università Iuav di Venezia e con Valeria Palermi direttrice del femminile D di Repubblica.

IL PROGRAMMA COMPLETO

L’ingresso alla Curia si effettua direttamente da Largo della Salara Vecchia, su via dei Fori Imperiali all’altezza di Largo Corrado Ricci.

Ingresso libero fino a esaurimento posti (100 posti seduti, 30 posti in piedi) Su prenotazione dal lunedì precedente a partire dalle ore 7.30 scrivendo a ephimera@mondadori.it Info: www.parcocolosseo.it | www.electa.it Hashtag: #parcocolosseo | #ephimera
Didascalia. Silvia Venturini Fendi Courtesy of Fendi
  • 26-10-2019 - 21-03-2020
  • Curia Iulia al Foro RomanoVia della Curia, 4 · 186 ROMA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI