I martedì di Carthago

I martedì di Carthago
In occasione della mostra Carthago. Il mito immortale il Parco archeologico del Colosseo ha avviato un articolato programma di incontri, per approfondire non solo i temi della rassegna che si tiene al Colosseo e nel Foro Romano al Tempio di Romolo e alla Rampa imperiale, ma anche di scoprire la realtà artistica contemporanea della Tunisia.

In programma incontri con artisti tunisini invitati a rappresentare la disciplina in cui si distinguono in patria e non solo, realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e con l’organizzazione di Electa.

Primo appuntamento: martedì 5 novembre 2019 ore 16.30. Segni incontro con l’artista della calligrafia Naja Mahdaoui

A seguire... 26 novembre 2019 ore 09.30 Giornata di studio Fenici e Cartaginesi: patrimonio e ricerca archeologica in Sardegna

10 dicembre 2019 ore 09.30 Giornata di studio Fenici e Cartaginesi: patrimonio e ricerca archeologica in Sicilia

28 gennaio 2020 ore 09.30 Tavola rotonda Il Tofet

10 marzo 2020 ore 9.30 Giornata di studio Cartagine nell’immaginario moderno e contemporaneo

Ingresso: libero fino a esaurimento posti (100 posti seduti 30 in piedi) Dove: Curia Iulia nel Foro Romano | Ingresso da Largo della Salara Vecchia Info: www.parcocolosseo.it | www.electa.it
Didascalia. Nja Mahdaoui ©RidhaBenJemia
  • 04-11-2019 - 10-03-2020
  • Curia Iulia al Foro RomanoVia della Curia, 4 · 186 ROMA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI