I musei raccontano il territorio | Barumi, Villanovafranca, Villanovaforru

I musei raccontano il territorio | Barumi, Villanovafranca, Villanovaforru
Dal 13 aprile al 31 ottobre 2017 al Centro Giovanni Lilliu a Barumini la mostra I musei raccontano il territorio. Barumini, Villanovafranca, Villanovaforru.

Una piccola ma significativa esposizione temporanea di materiali archeologici del Civico Museo Archeologico “Genna Maria” di Villanovaforru e del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” di Villanovafranca, reperti provenienti da alcuni dei contesti più importanti del territorio.

Il principio ispiratore della mostra è quello di creare un racconto, un’anticipazione di quel “museo diffuso” che è la Marmilla - regione ricca di storia, di musei, di monumenti e di siti archeologici - una cornice ambientale e paesaggistica unica. La prima di molte tappe per condurre il visitatore alla scoperta del territorio e delle sue molteplici risorse.

Promossa dai Comuni di Barumini, Villanovafranca e Villanovaforru, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias e Ogliastra.

Informazioni: info@fondazionebarumini.it | www.fondazionebarumini.it

Leggi anche: Sa Sartiglia | La Sardegna in una stella

  • 01-05-2017 08:00 - 17:00
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI