I poeti lavorano di notte. Daniele Galliano

nonostante marras i poeti lavorano di notte daniele galliano
Dal 3 maggio al 3 giugno 2018 lo spazio Nonostante Marras a Milano ospita la mostra Daniele Galliano. I poeti lavorano di notte a cura di Francesca Alfano Miglietti.

Un realismo fotografico, quello di Daniele Galliano che si racconta tra le circa 50 opere tra olio su tela e su carta, collage, acquerelli, gouache su carta e fotografie che ripercorrono la sua carriera artistica dagli Anni '90 ad oggi.

[…] Quella di Daniele Galliano è la necessità di trascendere il modello naturalistico per cogliere e rappresentare l’esistenza nei suoi molteplici piani esperienziali, Galliano mira infatti a descrivere contestualmente, in una continua corrispondenza, mondo esterno ed interno, fisico-sensoriale e psichicospirituale, una pittura polidimensionale perché unisce l’organizzazione mentale, anatomica e funzionale, motoria e sensoriale del soggetto singolo o di una ‘folla’, alle strutture urbanistiche, all’organizzazione tecnologica, ai cambiamenti più o meno imminenti, futuribili o fantascientifici dell’ambiente geopolitico e sociale. L’individuo di Galliano non esiste se non nel contesto ambientale, e, come un animale lamarckiano, muta in continuazione dovendosi adattare: è un essere senza memoria storica, e spesso anche senza futuro, ma ha un presente che è assolutamente aggiornato, anzi è, per così dire, una specie di sperimentatore del presente e del presente possibile. I microcosmi di Galliano prevedono sempre un mutamento della mente, i suoi soggetti, a loro modo incoscienti e alienati, perseguono progetti di trasformazione dell’organizzazione sociale, in una sorta di oceano di apatia, una sorta di oceano di depressione in cui annegare, una moltitudine che infrange il vissuto di estraneità a se stessi e alla realtà che si esprime nella noia, nella depersonalizzazione, nella frammentazione dell’identità, patologie che implodono sui soggetti in un vacuo tentativo di normalizzazione." Francesca Alfano Miglietti

Orario: dal lunedì al sabato 10.00-19.00 | domenica 12.00-19.00 Info: tel. +39 02 89075001 | bottega@antoniomarras.it | www.facebook.com/Nonostantemarras
  • 03-05-2018 - 03-06-2018
  • NonostanteMarrasVia Cola di Rienzo 8 · 20144 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI