Il cielo non è un fondale

il cielo non è un fondale piccolo teatro studio melato 2018
Dal 2 al 6 maggio 2018 al Piccolo Teatro Studio Melato in scena Il cielo non è un fondale di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.

Il cielo non è un fondale parte da un sogno che è a sua volta generato da una canzone. È lì, tra il buio e il corpo della musica che inizia il vero, paradossale, lavoro del teatro: sognare gli altri assieme a loro, in uno spazio scenico vuoto che si ingrandisce e si restringe, come l’architettura, a un tempo contratta e smisurata, della nostra mente. In questo luogo sospeso, Antonio racconta di aver sognato Daria nei panni di una barbona e, pur avendola riconosciuta, di essere passato oltre; quel gesto innesca una ritmica di incontri e di misconoscimenti, di cadute e di incidenti, di parole e di canzoni, scandita da due sentimenti contraddittori: la paura di essere noi stessi l’altro, l’escluso, “l’uomo che mentre tutti sono al riparo resta da solo sotto la pioggia” e il desiderio di metterci, per una volta, al suo posto. Ma come conciliare la compassione e un’obesità dell’io che non resiste alla tentazione di sostituire a ogni storia la propria?

Il cielo non è un fondale di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini Con Francesco Alberici, Daria Deflorian, Monica Demuru, Antonio Tagliarini Collaborazione al progetto Francesco Alberici, Monica Demuru Testo su Jack London Attilio Scarpellini Musiche Lucio Dalla, Mina, Georg Friedrich Händel, Lucio Battisti La canzone "La domenica" è di Giovanni Truppi Assistente alla regia Davide Grillo Disegno luci Gianni Staropoli con la collaborazione di Giulia Pastore Costumi Metella Raboni Costruzione delle scene Atelier du Théâtre de Vidy Produzione Sardegna Teatro, Teatro Metastasio di Prato, Emilia Romagna Teatro Fondazione Coproduzione A.D., Odéon - Théâtre de l’Europe, Festival d’Automne à Paris, Romaeuropa Festival, Théâtre Vidy-Lausanne, Sao Luiz - Teatro Municipal de Lisboa, Festival Terres de Paroles, théâtre Garonne, scène européenne - Toulouse con il sostegno del Teatro di Roma Collaborazione Laboratori Permanenti /Residenza Sansepolcro, Carrozzerie | n.o.t /Residenza Produttiva Roma, fivizzano 27 / nuova script ass. cult. Roma Orari: mercoledì e venerdì, ore 20.30 | giovedì e sabato, ore 19.30 | domenica, ore 16 Durata: 90 minuti senza intervallo Prezzi: platea 33 euro | balconata 26 euro Informazioni e prenotazioni: tel. 0242411889 | www.piccoloteatro.org
  • 02-05-2018 - 06-05-2018
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI