L'ombra della sera

l ombra della sera alessandro serra teatro dell arte milano
Dal 18 al 19 dicembre 2018 al Teatro dell'Arte a Milano, secondo appuntamento con Alessandro Serra a la sua compagnia Teatropersona. In scena L’ombra della sera, spettacolo ispirato alla vita e all’opera di Alberto Giacometti, artista iconico del Novecento europeo.

Un'unica interprete, il punto di vista è quello femminile, ispirato alle tre donne della vita dell’artista: la madre Annetta, la moglie Annette e la prostituta Caroline. Un racconto che non vuole essere una ricostruzione biografica o artistica, ma che vuole dare corpo a quelle umanità che emergono dalle opere di Giacometti, quei volti e quei corpi che plasmava o tratteggiava sul bordo di un giornale e che incontrava per strada, al caffè, tra le persone a lui più vicine, nelle peregrinazioni al crepuscolo, nell’ombra della sera. Corpi e volti in cui possiamo ritrovarci e riconoscerci.

L’ombra della sera Regia, scene e luci Alessandro Serra Con Chiara Michelini Produzione Compagnia Teatropersona Coproduzione Sardegna Teatro, Fondazione Centro Giacometti-Stampa con il sostegno di Regione Toscana Sistema Regionale dello Spettacolo dal Vivo Foto ©Alessandro Serra

Ingresso: intero 16 euro | ridotto (under 30/over 65) 11 euro | studenti 8 euro Orari: ore 20.00 Durata: 60' Info: www.triennale.org
  • 17-12-2018 - 19-12-2018
  • Triennale Milano TeatroViale Alemagna, 6 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI