La Scuola non serve a nulla 2.0

La Scuola non serve a nulla 2.0 al Teatro della Cooperativa
Dal 21 al 30 maggio 2021 il Teatro della Cooperativa a Milano ospita La Scuola non serve a nulla 2.0 di e con Antonello Taurino.

La Scuola non serve a nulla 2.0 è un viaggio tragicomico tra i paradossi della “Buona Scuola” di ieri (discutibile) e la “Scuola su Zoom” di oggi. Sui computer e nelle aule e di oggi, già messe malissimo ieri, convivono antiche rigidità burocratiche e nuove follie kafkiane; il concorsone, la “didattica per competenze”, le gite, la connessione che non va…

Fa ridere? Sì. Solo gli addetti ai lavori? Beh, se siete o siete stati professori, studenti, genitori di studenti, allora è la vostra storia. Perché se la scuola in macerie è la parabola più amara di un Paese allo sbando, l’unico riscatto possibile può arrivare dalla convinzione che nessuna riforma o burocrazia potrà seppellire (e nessuna tecnologia potrà sostituire) la relazione umana tra docente e studenti. Perché il docente, come ogni attore, è soggetto vivo davanti altri soggetti vivi. Ovvio, fino alla sorprendente scelta finale…

La Scuola non serve a nulla 2.0 Di e con Antonello Taurino Scritto con Carlo Turati Luci Ornella Banfi Suono Ivan Garrisi

Web: www.teatrodellacooperativa.com
Didascalia. La scuola non serve a nulla. Antonello Taurino. ph. L. Pozzo
  • 21-05-2021 - 30-05-2021
  • Teatro della CooperativaVia privata Hermada, 8 · 20162 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI