Le buone maniere

Le buone maniere in scena al Teatro Elfo Puccini dal 5 al 9 luglio 2021
Dal 5 al 9 luglio 2021 al Teatro Elfo Puccini - sala Bausch - a Milano - rassegna Nuove storie 2021, firmata da Francesco Frongia, dal titolo Diritto di cronaca - in scena Le buone maniere. Regia e interpretazione di Michele Di Giacomo.

Una storia di uomini e fantasmi, di vittime e carnefici. È la storia della Banda della Uno bianca, iniziata con colpo al casello autostradale di Pesaro, il 19 giugno 1987. Michele Di Giacomo veste i panni di Fabio Savi, uno dei componenti della banda, assassino tra più feroci della storia italiana che, con i fratelli Alberto e Roberto, entrambi poliziotti, mise a segno decine di rapine, uccise 24 persone e ne ferì un centinaio, incarnando fino all’arresto un incubo per chiunque vivesse in Emilia-Romagna.

Un pretesto, un’intervista che Savi deve rilasciare, scatena l’azione scenica, in cui il passato torna e si fa sentire. Come raccontarsi, cosa raccontare?

Un serrato e rarefatto monologo che tenta di indagare l’animo umano per far luce su quell’istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate. Come un animale in gabbia, nella sua cella da ergastolano Savi combatte con la propria coscienza con grette giustificazioni, in un flusso di pensieri che mescola reale e irreale, il presente e i ricordi.

Le buone maniere Testo di Michele Di Vito Regia e interpretazione Michele Di Giacomo Scene e costumi Roberta Cocchi e Riccardo Canali Luci Riccardo Canali Suono Fulvio Vanacore Consulenza drammaturgica Magdalena Barile Produzione Alchemico Tre, realizzato da ERT, “Cantiere Moline” 2015/16

Orario: dal lunedì al venerdì ore 19.30 Biglietto: Intero euro 22,00 | Ridotto euro 17,50 Info e prenotazione: tel. + 39 02.0066.0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org
Didascalia. Le buone maniere. Foto Umberto Terruso.
  • 05-07-2021 - 09-07-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI