Lia Pasqualino. Il tempo dell'attesa

Lia Pasqualino Il tempo dell’attesa
Dal 13 giugno al 11 luglio 2021 il Museo di Capodimonte a Napoli ospita la mostra Lia Pasqualino. Il tempo dell’attesa, a cura di Giovanna Calvenzi.

All’interno del programma di Campania Teatro Festival (dal 12 giugno all’11 luglio con più di 159 eventi), diretto da Ruggero Cappuccio, la mostra mette in luce l’originalità dello sguardo della fotografa palermitana che, attraverso la poesia delle sue immagini, mostra il silenzio, il mistero e l’umanità di sguardi, occhi e mani tra le terre di Sicilia, le quinte di un teatro e un set cinematografico.

Il progetto ripercorre le fasi di una ricerca continua e la definizione di un linguaggio fotografico intenso quanto riservato.

Il catalogo, edito da Postcart, raccoglie testi di Roberto Andò, Giovanna Calvenzi, Salvatore Silvano Nigro, Lia Pasqualino e Ferdinando Scianna.

Orari: giovedì-domenica dalle 17.00 alle 20.00 Ingresso: gratuito Web: www.museocapodimonte.beniculturali.it
Didascalia. Lia Pasqualino. Malinconia, Quartiere Zen, Palermo 1987.
  • 13-06-2021 - 11-07-2021
  • Museo e Real Bosco di CapodimonteVia Miano 2 · 80131 NAPOLI · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI