Metropoli Novissima

Metropoli Novissima Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli 2018
Dal 10 ottobre al 15 novembre 2018 il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli ospita la mostra Metropoli Novissima dedicata ai tessuti urbani periferici, il cui racconto si snoda attraverso progetti architettonici e urbanistici di respiro internazionale. A cura del Prof. Cherubino Gambardella e promossa dalla Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, la mostra è ad ingresso gratuito.

Strutturata come un unico percorso urbano, e concepita come un carnet de voyage, l'esposizione accompagna lo spettatore attraverso suggestioni e idee di alcuni tra i più grandi protagonisti dell’urbanistica e dell’architettura internazionale, lente di ingrandimento su processi e scenari che accomunano città di differenti latitudini e longitudini.

Tra i progettisti invitati a condividere alcune delle opere più significative in tema di riassetti urbani troviamo lavori di: Alejandro Aravena, Archea Associati, Stefano Boeri, Diller Scofidio + Renfro, Andreas Kipar di LAND, Francisco Mangado, Piuarch, Sauerbruch Hutton e Cino Zucchi, con scenari che spaziano da Parigi a Mosca, da Johannesburg a Sichuan, da San Paolo a Milano.

Orari: da lunedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Ingresso: gratuito

Dida:  Stefano Boeri | Fiume verde, Milano, 2017

  • 10-10-2018 - 15-11-2018
  • Complesso Museale di San Domenico MaggioreVico San Domenico Maggiore, 8A · 80134 NAPOLI · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI