Passi. Palazzo Altemps. 20 settembre 2018

Passi Palazzo Altemps 20 settembre 2018
Dal 21 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, presenta con Electa "Passi. Palazzo Altemps. 20 settembre 2018", installazione di Alfredo Pirri a cura di Ludovico Pratesi e di Alessandra Capodiferro.

L’opera Passi di Alfredo Pirri costituisce un interessante esempio di relazione con lo spazio espositivo che la ospita, attribuendogli volta per volta un nuovo punto di vista, altamente spettacolare e apprezzato dal pubblico. L’installazione crea una visione frammentata, produce una vertigine dello sguardo, un effetto caleidoscopio ma anche una sensazione di precarietà, provocando un suggestivo effetto di riflessione tra la volta della loggia, il cortile dell’aristocratica residenza e il cielo.

Sull’opera è posizionata una statua femminile panneggiata, proveniente dalla raccolta archeologica dei Principi Boncompagni Ludovisi ed esposta, sino ad oggi, nella residenza privata del Casino dell’Aurora a Roma.

Orari: dalle 9.00 alle 19.45 -| chiuso il lunedì || la biglietteria chiude alle 18.45 Biglietti: intero 10 Euro | ridotto 5 Euro Informazioni: www.museonazionaleromano.beniculturali.it
  • 21-09-2018 - 06-01-2019
  • Museo Nazionale Romano | Palazzo AltempsPiazza di Sant'Apollinare, 46 · 186 ROMA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI