Pino Daniele Alive, La Mostra

Pino Daniele Alive, La Mostra.

Dal 18 settembre al 31 dicembre 2021 la Fondazione Made in Cloister a Napoli ospita il progetto multimediale e itinerante Pino Daniele Alive, La Mostra nato dalla collaborazione tra il figlio di Pino Daniele, Alessandro Daniele, e il fotografo Guido Harari.

Per la prima volta in mostra in grande formato una serie di scatti iconici di Pino Daniele, realizzati dai fotografi che lo hanno seguito più da vicino nell’arco della sua brillante carriera. Un mix di immagini che hanno caratterizzato le copertine dei suoi dischi storici e di fotografie inedite, digitalizzate appositamente per la mostra. A cominciare da alcuni ritratti giovanili scattati da Lino Vairetti della band Osanna, per passare, seguendo uno sviluppo cronologico, alle immagini di Mimmo Jodice, Cesare Monti, Guido Harari, Luciano Viti, Giovanni Canitano, Adolfo Franzò, Roberto Panucci, Letizia Pepori.

Pino Daniele Alive, La Mostra è anche un contenitore di attività no profit a cura della Pino Daniele Trust Onlus, che arricchisce il programma con una serie di appuntamenti didattici, live e divulgativi delle opere dell’artista, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Patrocinata dal Ministero della Cultura con il supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con la Pino Daniele Trust Onlus, Wall Of Sound Gallery. Progetto allestitivo di Marcello Panza e Giovanni Bellucci in collaborazione con Agorà Srl. Sponsor, Campania Teatro Festival, Pastificio Di Martino e Biores. Radio Monte Carlo, la radio ufficiale della mostra.

Info: www.madeincloister.com

  • 18-09-2021 - 31-12-2021
  • Fondazione Made in CloisterPiazza Enrico de Nicola, 48 · 80139 NAPOLI · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI