Racconti Immaginari di Paolo Ventura

Racconti Immaginari di Paolo Ventura
Dall'8 marzo al 29 luglio 2018 Armani/Silos ospita la mostra Racconti Immaginari di Paolo Ventura.

Esposte circa 100 opere tra fotografie, scenografie e alcuni oggetti scelti dall’artista che trasformano l’intero piano terra in un mondo dove spazio e tempo si dilatano e l’immaginario genera il reale. Paolo Ventura ascolta, assorbe e rielabora dando vita a meravigliose creazioni in forma di fiabe. Creatore e osservatore al tempo stesso, adotta una tavolozza cromatica inusuale come insolita è la prospettiva che nelle sue opere allude, evoca, suggerisce mondi lontani ed enigmatici che trascendono la realtà. Ed è stata questa particolare dimensione dell’irreale/reale a parlare alla sensibilità di Giorgio Armani, che ha deciso di offrire agli appassionati d’arte questa mostra allestita su misura dall’autore. “Ho osservato i lavori di Ventura con grande curiosità e sono rimasto affascinato dalla potenza narrativa delle sue opere e dalla sua capacità di trasformare queste suggestioni nello scatto di una fotografia” ha dichiarato lo stilista.

Dopo numerose mostre collettive ed esposizioni singole, Racconti Immaginari riflette l’intenso percorso dell’artista e la maturità raggiunta. “Sono davvero contento di esporre il mio lavoro all’Armani/Silos. I colori, le forme, la struttura mi sono familiari, come se li avessi già sognati. Dall’alto mi guardano le collezioni storiche di Giorgio Armani” ha detto Paolo Ventura.

Orari: mercoledì-domenica dalle 11:00 alle 19:00 Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 02 91630010 | da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.30 | Biglietto Online (l’ingresso consente di visitare anche la collezione permanente e di consultare l’archivio digitale)
  • 07-03-2018 - 29-07-2018
  • Armani/SilosVia Bergognone, 40 · 20143 MILANO
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI