Roma Jewelry Week 2021. Il bando

Roma Jewelry Week 2021. Il Bando di Partecipazione
Dal 28 aprile al 12 luglio 2021 aperto il bando per partecipare alla prima edizione di Roma Jewelry Week.

L'appuntamento nasce con l'intento di valorizzare il gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e realtà orafe storiche e di offrire al pubblico un alto valore culturale che esalti il grande patrimonio della città, mettendo in connessione le realtà più interessanti del settore.

Protagonisti sono i jewelry designer e l’eccellenza degli orafi romani, atelier del gioiello, gallerie, accademie e associazioni con sede a Roma. L’esposizione è aperta, su selezione, anche a designer provenienti da altre città italiane e dall’estero.

Roma Jewelry Week si terrà in concomitanza del Premio Incinque Jewels indetto dall’associazione Incinque Open Art Monti, contest che intende promuovere la cultura del Gioiello Contemporaneo sul territorio di Roma e che si svolgerà per la prima volta nella location storica Auditorium di Mecanate datato 30 a.C.

Roma Jewelry Week è ideata dall’architetto Monica Cecchini, ideatrice e direttore del progetto. La selezione delle realtà coinvolte si avvale della curatela dell’artista orafo Emanuele Leonardi e della storica e critica del gioiello Bianca Cappello mentre il giornalista Jonathan Giustini animerà uno degli incontri in calendario. Il progetto di marketing e comunicazione è affidato alla consulente Eugenia Gadaleta.

Per presentare un progetto, candidare una location o esporre durante la Roma Jewelry Week è necessario iscriversi entro il 12 luglio 2021 indicando i propri dati e allegando una foto alla mail info@romajewelryweek.com

Web: www.romajewelryweek.com
  • 28-04-2021 - 12-07-2021
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI