Sono solo nella stanza accanto

Sono solo nella stanza accanto in scena al Teatro Elfo Puccini
Dal 28 giugno al 2 luglio 2021 al Teatro Elfo Puccini - sala Bausch - a Milano - rassegna Nuove storie 2021, firmata da Francesco Frongia, dal titolo Diritto di cronaca - in scena Sono solo nella stanza accanto. Regia di Giacomo Ferraù.

Il 23 febbraio 2018 il diciassettenne Michele Ruffino si getta da un ponte nei pressi di Torino. Il ragazzo, affetto da una lieve disabilità fisica, veniva definito dai compagni di scuola ‘storpio’, ‘zoppo’, ‘sfigato’. Le umiliazioni, le continue vessazioni, le torture psicologiche hanno alimentato le fiamme del palazzo della sua esistenza, fino a renderlo invivibile.

Lo spettacolo indaga le reazioni di una comunità di adolescenti, una classe di una scuola superiore sconvolta dalla notizia di una morte così brutale e improvvisa. Come impatta questa perdita sui ragazzi, come sono vissute colpe e responsabilità e soprattutto come influisce una morte scioccante sulle dinamiche di bullismo ancora (per sempre?) in corso.

Due attori in scena danno vita a una moltitudine di personaggi, l’affresco complesso e variopinto del reticolo di relazioni tra un gruppo di giovani adulti impegnati a capire cosa accade dentro e fuori di loro e a cercare risposte e spiegazioni, tra slanci vitali e indicibili terrori. Un racconto dolceamaro non solo sulla piaga sociale del bullismo, ma su rischi e pericoli del nostro presente.

Sono solo nella stanza accanto Drammaturgia Tobia Rossi Regia Giacomo Ferraù Con Edoardo Barbone e Eugenio Fea Produzione Compagnia Caterpillar con il sostegno di Eco di fondo

Orario: dal lunedì al venerdì ore 19.30 Biglietto: Intero euro 22,00 | Ridotto euro 17,50 Info e prenotazione: tel. + 39 02.0066.0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org
  • 28-06-2021 - 02-07-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI