The Contemporary Chinese Fiber Art

The Contemporary Chinese Fiber Art a Prato
Dal 27 giugno al 27 settembre 2018 il Museo del Tessuto di Prato ospita The Contemporary Chinese Fiber Art, mostra di arte tessile cinese contemporanea organizzata dall’Accademia Nazionale Cinese di Pittura, dall'Accademia di Arte e Design della Tsinghua University, e realizzata dall’Istituto di arte del tessuto della Facoltà di Arte Pubblica dell’Accademia Nazionale Cinese di Pittura e dall’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia.

Un’accurata selezione di opere, sono trenta, di fiber art, espressione dei venti migliori istituti e scuole d'arte cinesi tra cui l’Istituto di Ricerca dell’Arte del tessuto dell’Accademia Nazionale Cinese di Pittura, l'Accademia di Arte e Design della Tsinghua University, l'Accademia di Belle arti Cinese e l’Accademia di Belle Arti di Tianjin.

Lana, seta, cotone diversamente manipolati secondo la sensibilità dei vari artisti, si uniscono a materiali di diversa composizione - carta, cera, metallo, bambù - per dare luogo ad oggetti tridimensionali che come delle vere e proprie sculture si ergono negli spazi del Museo oppure calano dall’alto come veli leggeri che fluttuano nello spazio, accanto ad arazzi che sembrano delle vere e proprie opere su tela.

Orari: martedì-giovedì 10.00-15.00 | venerdì e sabato 10.00-19.00 | domenica 15.00–19.00 | chiusa lunedì Biglietto ingresso: intero 7 euro | ridotto: 5 euro Info: www.museodeltessuto.it | facebook.com/museodeltessuto | twitter.com/museodeltessutoinfo@museodeltessuto.it

Credits: Chen Yanlin, Floating, filo di carta

  • 27-06-2018 - 27-09-2018
  • Museo del TessutoVia Puccetti, 3 · 59100 PRATO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI