Un gioco da tavolo… spaziale!

gioco da tavolo con gatti astronauti

Preparatevi per un'incredibile avventura spaziale con un tocco felino! Il 19 gennaio 2024 Rebel Studio lancerà MLEM - Agenzia Spaziale, un emozionante gioco da tavolo per tutta la famiglia che vi farà entrare nel ruolo di comandanti di spedizioni spaziali con un twist insolito: gli astronauti sono gatti! In questo gioco coinvolgente, i giocatori assumeranno il ruolo di leader di uno dei cinque centri dell'Agenzia Spaziale e Aeronautica Felina. Il loro obiettivo è di mandare i loro coraggiosi astronauti su pianeti, lune e negli angoli più remoti della galassia appena scoperta.

 

Tuttavia, la goffaggine dei gatti potrebbe portare a disastri imprevedibili lungo il tragitto. Durante il corso del gioco, i giocatori effettueranno una serie di esplorazioni spaziali consecutive, selezionando attentamente uno dei loro astronauti specialisti da inviare nello spazio. Ogni gatto astronauta ha una capacità speciale, unica, che i giocatori potranno sfruttare a loro vantaggio. Più lontano riusciranno ad arrivare, maggiori saranno i punti ottenuti. Tuttavia, attenzione! Il razzo con gli astronauti potrebbe subire guasti imprevisti, mettendo a rischio i piani di conquista dei giocatori. La partita termina quando un giocatore riesce a posizionare tutti i propri astronauti nello spazio o se il razzo subisce avarie per undici volte. Il vincitore sarà il giocatore il cui equipaggio di gatti astronauti avrà ottenuto il punteggio più alto.

 

Questo gioco è adatto a 2-5 giocatori, con una durata media di 30-60 minuti. È un light game, perfetto per giocatori di età superiore agli 8 anni. Il gioco è stato creato da Reiner Knizia, rinomato autore di giochi da tavolo, e le illustrazioni sono state realizzate da Joanna Rzepecka.

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI