Fantin. Fuorisalone 2018

0
fantin collezione frame salvatore indriolo fuorisalone 2018

La famiglia Fantin ha creato, nel 1968, un’azienda specializzata nella produzione di arredi e soluzioni in metallo dove la qualità è intesa come sintesi fra bellezza, solidità e durevolezza.

Quest’anno l’azienda celebra i cinquant’anni di attività con la nuova collezione Frame, ideata da Salvatore Indriolo, che comprende cupboard, tavoli e una kitchen workstation (nella foto), realizzata in metallo e caratterizzata da una palette cromatica composta da 40 tonalità.

Eligo Studio nel cuore del Brera Design District sarà sede dell’installazione Amulets: in 5 stanze saranno esposte diverse sculture interamente realizzate con i pezzi della collezione Frame e altri must di Fantin, come il sistema di armadi compattabili manuali Binaria.

www.fantin.com | #FEfuorisalone2018 | #FEsalone2018

Fuorisalone 2018 | c/o Eligo Studio | via Palermo 8, Milano
(17-21 aprile 2018 dalle 10.00 alle 19.00)

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Flou. Divano componibile Olivier. Design Emanuela Garbin e Mario Dell'Orto. La struttura/telaio è in tubolare d'acciaio finitura brunita, verniciato con polvere epossidica. Il piano di appoggio delle sedute con cinghie elastiche intrecciate. Il rivestimento delle sedute, degli schienali e dei braccioli è completamente sfoderabile, in tessuto, pelle o ecopelle.

La cultura del dormire

Flou vanta il maggior numero di letti progettati da Magistretti per una sola azienda. Tutto ebbe inizio nel 1978 con l’idea di un nuovo letto: Nathalie, il ...