Festa della mamma: 25 idee per festeggiarla

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano pochissimi giorni per scovare il “pensiero” giusto per lei. Tante idee preziose, glamour e utili per rendere il giorno dedicato alla mamma davvero speciale.
0

Recita un antico proverbio ebraico: «Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri.»
Il 13 maggio sarà la festa della mamma, l’occasione giusta per dimostrarle, una volta di più, tutta la nostra gratitudine. Che tipo è? Rock o green? Tecnologica o naturalista? Appassionata di cucina o di viaggi? Ecco una gallery con tante idee regalo da cui trarre ispirazione per trovare il regalo perfetto.

Non pensate che la festa della mamma sia solo commerciale, in realtà è una festa antichissima che celebra la maternità e la creazione. Comprarle un libro che racconti una bella storia che parla di donne, madri e figli, passioni, sentimenti e curiosità piacerà alle mamme di tutte le età. L’ultimo pubblicato da Serena Dandini, Il catalogo delle donne valorose, per esempio, racconta vite di donne formidabili, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese ma forti e generose, sempre pronte a lottare per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili.

Se invece volete dimenticare il suo lato consumistico e riscoprire l’essenza di questa festività potete creare qualcosa con le vostre mani oppure fare una donazione ad una delle tante associazioni sempre attive per aiutare e difendere i diritti delle donne e dei loro bambini in tutto il mondo. L’Airc anche quest’anno rinnova il suo impegno per la salute delle donne, colorando migliaia di città e piccoli centri con l’Azalea della Ricerca, una piantina speciale da regalare per una nobile causa.

Volete trascorrere del tempo con lei e siete entrambi amanti della buona cucina? La Scuola de La Cucina Italiana di Via San Nicolao 7 a Milano apre le porte della sua redazione e propone tanti appuntamenti, e laboratori gratuiti fino al 12 maggio. Anche un weekend di relax può essere un’ottima idea: luoghi magici come le Terme di Cervia e la SPA di QC Terme vi aspettano offrendovi tanti servizi dedicati al vostro benessere e alla vostra bellezza… non solo esteriore.
Insomma… una festa all’insegna dell’amore, a 360 gradi!

LEGGI ANCHE: La coffa, un intreccio di culture e ispirazioni

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments