Fondazione Franco Albini. Fuorisalone 2018

0
fondazione franco albini fuorisalone 2018

La Fondazione Franco Albini durante la prossima edizione del Fuorisalone 2018 ha deciso di porsi e di soddisfare tre importanti obiettivi: accogliere, informare e formare. Tre location e tre eventi. Di seguito i dettagli.

Presso la Fondazione Franco Albini – aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 | info@fondazionefrancoalbini.com | sono in programma visite guidate per gruppi (solo su prenotazione) declinate in quattro nuovi format: il design di Franco Albini e Franca Helg; gli allestimenti domestici e museali di Franco Albini; i criteri della continuità di metodo della Scuola di Metodo di Franco Albini tra passato e futuro; il tavolino Cicognino guida i bambini alla scoperta del design di Franco Albini. Ultimo progetto nato in Fondazione: aiutare le persone a lavorare sulla progettualità dei loro desideri e trasformarli in un lavoro con un occhio di riguardo alle tematiche sociali.

Zona S.Ambrogio Design District ospita lo Studio Marco e Francesco Albini Associati con la mostra “La ricerca della Leggerezza” uno dei fondamenti della metodologia di Franco Albini. Protagonista il prototipo della Poltrona Sospesa disegnata da Franco Albini e Enea Manfredini riprogettata dallo Studio.

Cambi Casa d’Aste, giovedì 19 aprile, oltre alla mostra dedicata ai mobili inediti di Franco Albini ospita lo spettacolo teatrale “Il coraggio del proprio tempo. Uomini e valori del movimento moderno”, scritto e diretto da Paola Albini, con Enrico Ballardini. Musiche di Gaber, Jannacci, Strehler, Silvestri e musiche eseguite e composte ad hoc dal Maestro Alessandro Nidi. Ingresso Libero. Per informazioni: milano@cambiaste.com

www.fondazionefrancoalbini.com | www.zonasantambrogio.com | www.cambiaste.com | #FEfuorisalone2018 | #FEsalone2018

Fuorisalone 2018
Fondazione Franco Albini – via Telesio 13, Milano
Zona Sant’Ambrogio Design Discrict – via San Vittore 49, Milano
Cambi Casa d’Aste | via San Marco 22 | 19 aprile ore 20.00
(dal 17 al 22 aprile 2018

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Evento Pordenonelegge. Edizione 2014. (ph Massimo Crivellari)

A proposito di libri…

Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara. Ed è ad una persona cara che subito ne parleremo. ...