Il ristorante degli Chef . Su RAI2 il nuovo talent cooking show

0
il ristorante degli chef rai2 nuovo talent cooking show

In onda in prima serata dal 20 novembre per 6 puntate: Il ristorante degli Chef , il talent show culinario targato Rai2. Saranno ottanta gli aspiranti chef amatoriali arrivati da tutta Italia che, nel corso della prima puntata, dovranno battersi e superare una serie di prove davanti al giudizio insindacabile di tre chef di fama internazionale: Andrea Berton, 48 anni, cresciuto nella brigata di Gualtiero Marchesi, creatore del ristorante che porta il suo cognome nell’avveniristico complesso di Porta Nuova a Milano (una stella Michelin e tre Forchette ottenute nel 2010 dal Gambero Rosso); Philippe Léveillé, nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, ora alla guida del Miramonti l’altro a Brescia (due stelle Michelin e tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) e la giovane e talentuosa Isabella Potì, 23 anni, pastry chef di fama internazionale e sous chef del ristorante Bros’ di Lecce.

Ci sarà dunque una selezione durissima con l’obiettivo di entrare tra i magnifici dieci che dovranno dimostrare non solo di essere bravi ai fornelli ma anche abili nel gestire un locale. Le sfide infatti non si svolgeranno all’interno di un set ma in un ristorante romano, saranno dunque valutate diverse abilità: costruire un menu, gestire una brigata, occuparsi delle spese. L’obiettivo del vincitore, infatti, è diventare chef di un proprio ristorante.

Il trailer: Il Ristorante degli Chef – Rai2-RayPlay

 

LEGGI ANCHE: Intervista a Isabella Potì. La sweet woman del Salento.

 

Dida: Isabella Potì. Foto Marco Scarpa.

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments