Tempo di vacanze… tra boschi, mare e “dune sabbiose”

In Sardegna, nei pressi di Oristano, troviamo Is Arenas Nature & Charme Resort, un raffinato hotel a cinque stelle. Immerso in una pineta, circondato da pini e acacie, alle spalle di una lunga spiaggia . Un’oasi di relax che invita a scoprire la parte più segreta dell’isola.
0

La Costa Occidentale della Sardegna è, ancora, poco conosciuta e frequentata. Lontana dalla confusione, la natura è qui indiscussa protagonista e il silenzio si alterna allo sciabordio delle onde di uno dei mari più belli del pianeta.

Oristano, città dalle origini fenicie, è l’anima della zona: monumenti, specialità enogastronomiche – vedi la Vernaccia di Oristano, vino bianco, prodotto esclusivamente in zona – e tradizioni popolari come il torneo equestre de Sa Sartiglia.

Tutta la zona intorno alla città è un Eden naturale. Si parte dalla Penisola del Sinis, con spiagge spettacolari, al largo l’Isola di Mal di Ventre e lo Scoglio del Catalano, aree protette che insieme formano l’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre. Lo Stagno di Cabras famoso per la varietà di uccelli acquatici e il Museo Archeologico Comunale Giovanni Morongiu che accoglie i giganti di Mont’e Prama, le statue colosso più antiche del Mediterraneo. Nell’Altopiano di Abbasanta, nell’entroterra nell’isola, troviamo la cittadina di Santu Lussurgiu e la romanica Chiesa di San Leonardo de Siete Fuentes attorniata da sette rigogliose fontane. E sul fiume Tirso ecco le Terme Romane di Fordongianus le cui acque, dalle proprietà curative, sgorgano alla temperatura di 56 gradi.

Suddivisa tra tre comuni: Narbolia, San Vero Milis e Cuglieri troviamo Is Arenas – significa “dune sabbiose” – spiaggia che si estende per circa sei chilometri circondata da pini e acacie delimitata a nord dalla punta di Torre del Pozzo, a sud dal canale che collega al mare lo Stagno Is Benas, alle spalle i boschi del Montiferru e a vista mare Capu Mannu la punta settentrionale della Penisola del Sinis.

In questo scenario naturale e incontaminato, costruito nel 2008 e ristrutturato nel 2016, ci accoglie Is Arenas Nature & Charme Resort, raffinato hotel a cinque stelle, immerso nella pineta alle spalle della spiaggia.
Centoventi camere accoglienti e dotate di tutti i comfort, il Ristorante Il Destriero con una cucina studiata per esaltare i gusti e accompagnare l’ospite alla scoperta delle materie prime locali.
A completamento dell’offerta il Centro Benessere con un ricco programma giornaliero di corsi yoga e di pilates e una piscina con idromassaggio completo di pool bar per un totale relax.

www.mirahotels.com/it/isarenasresort | www.sardegnaturismo.it

LEGGI ANCHE: Sardegna. “Destinazione Paradiso”

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

antonio bullo workshop anteprima cersaie 2018 collezione expo

AntonioBulloWorkshop. Anteprima Cersaie 2018

AntonioBulloWorkshop, azienda bellunese di arredi di design per il bagno, in occasione della manifestazione bolognese Cersaie 2018 presenta Expo, disegnata dall’omonimo designer Antonio Bullo. La ...