Tempo di vacanze… tra boschi, mare e “dune sabbiose”

In Sardegna, nei pressi di Oristano, troviamo Is Arenas Nature & Charme Resort, un raffinato hotel a cinque stelle. Immerso in una pineta, circondato da pini e acacie, alle spalle di una lunga spiaggia . Un’oasi di relax che invita a scoprire la parte più segreta dell’isola.
0

La Costa Occidentale della Sardegna è, ancora, poco conosciuta e frequentata. Lontana dalla confusione, la natura è qui indiscussa protagonista e il silenzio si alterna allo sciabordio delle onde di uno dei mari più belli del pianeta.

Oristano, città dalle origini fenicie, è l’anima della zona: monumenti, specialità enogastronomiche – vedi la Vernaccia di Oristano, vino bianco, prodotto esclusivamente in zona – e tradizioni popolari come il torneo equestre de Sa Sartiglia.

Tutta la zona intorno alla città è un Eden naturale. Si parte dalla Penisola del Sinis, con spiagge spettacolari, al largo l’Isola di Mal di Ventre e lo Scoglio del Catalano, aree protette che insieme formano l’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre. Lo Stagno di Cabras famoso per la varietà di uccelli acquatici e il Museo Archeologico Comunale Giovanni Morongiu che accoglie i giganti di Mont’e Prama, le statue colosso più antiche del Mediterraneo. Nell’Altopiano di Abbasanta, nell’entroterra nell’isola, troviamo la cittadina di Santu Lussurgiu e la romanica Chiesa di San Leonardo de Siete Fuentes attorniata da sette rigogliose fontane. E sul fiume Tirso ecco le Terme Romane di Fordongianus le cui acque, dalle proprietà curative, sgorgano alla temperatura di 56 gradi.

Suddivisa tra tre comuni: Narbolia, San Vero Milis e Cuglieri troviamo Is Arenas – significa “dune sabbiose” – spiaggia che si estende per circa sei chilometri circondata da pini e acacie delimitata a nord dalla punta di Torre del Pozzo, a sud dal canale che collega al mare lo Stagno Is Benas, alle spalle i boschi del Montiferru e a vista mare Capu Mannu la punta settentrionale della Penisola del Sinis.

In questo scenario naturale e incontaminato, costruito nel 2008 e ristrutturato nel 2016, ci accoglie Is Arenas Nature & Charme Resort, raffinato hotel a cinque stelle, immerso nella pineta alle spalle della spiaggia.
Centoventi camere accoglienti e dotate di tutti i comfort, il Ristorante Il Destriero con una cucina studiata per esaltare i gusti e accompagnare l’ospite alla scoperta delle materie prime locali.
A completamento dell’offerta il Centro Benessere con un ricco programma giornaliero di corsi yoga e di pilates e una piscina con idromassaggio completo di pool bar per un totale relax.

www.mirahotels.com/it/isarenasresort | www.sardegnaturismo.it

LEGGI ANCHE: Sardegna. “Destinazione Paradiso”

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments