Rigore militare, volumi importanti, asimmetrie e ispirazioni seventies

0

Vertigo Into the Mountains” è il titolo della collezione Autunno-Inverno 2018/2019 di Twins Florence. La fashion designer Linda Calugi, si è ispirata alla montagna, ai paesaggi alpini, allo “spirito” che accompagna l’alpinista che si accinge a scalare una vetta. E si spinge in questa ricerca sempre un po’ più in là, di modello in modello, rivoluzionando volumi e proporzioni.

Vertigo=vertigine” è il passaggio obbligato per raggiungere l’equilibrio: «[…] lo specchio che restituisce il proprio sé, il senso più profondo del proprio appartenere. Scavare un sentiero fra le rocce della propria anima, fare strada al proprio respiro è raggiungere il cuore.»

La nuova collezione Twins Florence «abbandona i punti di riferimento per ritrovarsi nella relazione fra donna e montagna, nello sguardo di chi affronta la vertigine e osa guardare nell’abisso per scoprire la propria anima più autentica.»

Spacchi, revers asimmetrici e oversize, rigore classico, volumi importanti, giacche maschili semplici e doppiopetto, gonne e pantaloni a vita alta, la “vertigine” che contraddistingue ogni pezzo.

Un rigore militare mixato a una follia che affonda le proprie radici negli Anni ’70. Capispalla in agnellone a pelo lungo naturale, canvas ocra idrorepellente, piumino lungo over e corto reversibile abbinati alla nappa. Giubbotti biker in vitello nero o in pelle “Nuova Zelanda” dalle superfici irregolari e materiche. Le lane utilizzate per le giacche hanno molteplici pesi: dalle più strutturate e compatte a quelle mescolate al lino. I colori sono quelli della terra, il verde, l’arancio, il bianco caldo e la vernice.

La maglieria, composta da nuove tipologie di filato (incluso il cashmere), si presenta lavorata a punto inglese e a maglia perlata, links links e volumi abbondanti e avvolgenti, in linea con le proporzioni dei capospalla. I colori: arancio, blu notte, verde oliva, bianco e grigio pietra.

Ha trovato spazio, in questa collezione Twins Florence, anche una capsule dedicata all’uomo.

www.twinsflorence.com | @twinsflorenceofficial | #twinsflorence

LEGGI ANCHE: Aria di mare

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Giovanni Gastel in Domus Academy

Martedì 28 novembre 2017 il fotografo italiano Giovanni Gastel incontra gli studenti internazionali di Domus Academy, NABA Nuova Accademia di Belle Arti e il pubblico ...