Laufen. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2018

0
laufen collezione marcel wanders salone internazionale del bagno 2018

Il designer olandese Marcel Wanders firma la nuova collezione per Laufen – azienda svizzera specializzata nella produzione di sanitari e arredi per il bagno – con un progetto ampio e articolato che reinterpreta lo stile classico asciugandone le linee e i volumi.

Protagonista di questa collezione, elegante e attuale, Saphirkeramik, un materiale innovativo, creato da Laufen, nuovo brevetto. Una rivoluzione nel linguaggio formale della ceramica: molto resistente ma allo stesso tempo malleabile permette di realizzare pareti sottilissime e raggi di curvatura di 2–3 mm. Le linee sottili rendono i pezzi poco ingombranti, leggeri ed ecologici. L’eccezionale durezza e resistenza di questo materiale si ottiene aggiungendo all’impasto base un minerale, il corindone, ingrediente chiave di questa nuova ceramica a base di argilla. Test rigorosi hanno rilevato che la sua resistenza alla flessione è uguale a quella dell’acciaio. Si tratta dunque di un materiale che può essere modellato mantenendo linee maggiormente definite, adatte al linguaggio minimal del design contemporaneo.

www.laufen.com | @laufenbathrooms | #FEsalone2018 | #FEfuorisalone2018

Salone Internazionale del Bagno | Pad. 24 Stand F21-G14

Fuorisalone 2018 | showroom Kartell by Laufen | via Pontaccio, 10 Milano

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments