Sistemi liberi

0

Living e zona notte sviluppano un’idea di casa che comprende alcuni pezzi raffinatissimi come la riedizione del carrello AR1 di Alfred Roth e la libreria WL2 del Gestalter Wolfgang Laubersheimer, tra i designer fondatori del gruppo “Pentagon”.

Il resto è libertà. Nei materiali, nelle finiture, nei colori, nelle misure che definiscono agili sistemi per “contenere”… libri, vasi, cornici, abiti, accessori e, in genere, tutto ciò che fa parte della nostra quotidianità. Una libertà sinonimo di “su misura” e personalizzazione degli spazi, filosofia che MisuraEmme segue dal lontano 1902, anno di fondazione dell’azienda di Mariano Comense.

Prodotti tecnologici, oltreché belli, come il sistema Crossing: tripla anima in listellare di pioppo, sistema a telaio passacavi per l’aggancio dei pannelli TV e pensili o schienali avanzati ad incastro con i contenitori che permettono il passaggio dei cablaggi a qualsiasi altezza siano sistemati.

A questi progetti, apparentemente semplici, ma frutto di un grande lavoro di ingegnerizzazione, si aggiungono numerosi pezzi singoli: tavoli, divani, letti, comodini, madie… contraddistinti, come i mobili portanti, da uno stile sobrio, materiali di prima qualità, lavorazioni accurate, dettagli sartoriali.

www.misuraemme.it | @misuraemme_spa | #misuraemme

LEGGI ANCHE: iSaloni 2017

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments