Gucci omaggia l'anno della Tigre

Gucci Lunar Collection 2022
I cinesi in tutto il mondo celebreranno l'arrivo del nuovo anno a inizio febbraio. Conosciuto anche come Capodanno lunare o festa di primavera, i festeggiamenti si svolgono per poco più di due settimane per segnare il passaggio all'anno successivo, da martedì 1 febbraio a mercoledì 15 febbraio.

Quest'anno sarà l'Anno della Tigre, più precisamente la Tigre dell'Acqua, a cui Gucci dedica una intera collezione di ready-to-wear e accessori e una bellissima campagna pubblicitaria, scattata da Angelo Pennetta, dove modelli e modelle sorseggiano un tè in compagnia di questi meravigliosi animali.

Le tigri, specifica la Maison anche su Instagram, sono state filmate e riprese in un ambiente separato e sicuro in modo che fosse tutelata la loro incolumità e difesa.

Una vera celebrazione fascinosa della natura che Alessandro Michele ci regala per mettere in risalto l'eclettismo del suo universo e la sua infinita passione per la natura da cui trae continua ispirazione.

Tra le varie proposte firmate #GucciTiger vi è anche l'iconica borsa "Jackie" con lo storico design realizzato per la prima volta a fine anni '60 da Vittorio Accornero, l'artista e illustratore che ha creato l'emblematica stampa Flora.
Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI