Joseph Ribkoff in mostra a Napoli

joseph ribkoff museo del tessile e abbigliamento napoli 2019
Dal Canada all’Italia il passo non è breve ma possibile, soprattutto quando parliamo di contenuti stilistici e messaggi visivi condivisi. Per il re-opening del Museo della Moda, del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” di Napoli, Joseph Ribkoff è infatti in mostra come ospite d’onore con due dei suoi pezzi più iconici. Fondato nel 1957, presente al momento in oltre 60 mercati in tutto il mondo e conosciuto per le stampe forti, il singolare contrasto tra il bianco e nero e le linee essenziali, il brand canadese ha voluto raccontare il suo percorso stilistico attraverso capi che sono essenza e storia del marchio, un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità da sempre suo plus per eccellenza.

La mostra “Sciantose & Gagà”, dedicata al mondo spensierato ed eccentrico del Café-chantant che celebra e coglie il meglio dell’eccellenza sartoriale campana maschile e femminile, è aperta al pubblico dall’11 Marzo al 2 Maggio 2019 mentre la Collezione Permanente del Museo rimarrà aperta al pubblico a tempo indeterminato, tutti i giorni ad esclusione del lunedì.

www.josephribkoff.com | www.museofondazionemondragone.it

LEGGI ANCHE: EVENTI

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI