Women 4 Women per la Festa della Donna

Collezione di T-shirt Women 4 Women per la Festa della Donna 2024

Skills & Genes (= capacità e geni) - brand del gruppo Golden Season Fashion Industry - in occasione della Festa della Donna ha dato forma alla capsule Women 4 Women tutta al femminile. E l'ha fatto con l'aiuto di Clara Bona, Ilaria Franza e Marzia Dainelli, 3 donne, designer e artiste d'eccezione che hanno realizzato 3 T-shirt interpretando ognuna, con il proprio tratto distintivo, tre forme di femminilità

 

 

Skills and Genes Women 4 Women Tshirt Clara Bona




Clara Bona
La maglietta di Clara si disegna con parte della sua firma. Un'onda morbida che scorre e che si trasforma in un simbolo femminile e femminista. L’ispirazione arriva dal movimento “Free the nipple” che lotta per l’indipendenza delle donne e la libera scelta nella gestione del proprio corpo.

 

 

Skills and Genes Women 4 Women Tshirt Ilaria Franza



Ilaria Franza
Ilaria ha riportato sulla T-shirt la sua arte e "lo fa conciliando il perenne conflitto tra la volontà interna e le condizioni esterne, tra le energie, qualsiasi esse siano, profuse per il raggiungimento di un qualcosa e le avversità che ce lo impediscono. È intrinseco all’esperienza umana in generale, l’esperienza basilare che accomuna ogni individuo".

 

 

 

Skills and Genes Women 4 Women Tshirt Marzia Dainelli


Marzia Dainelli
Per Marzia vince il profilo bidimensionale: "il volto scomposto e geometricamente sovrapposto racconta una visione antropomorfa che, nell'esaltare la somiglianza con la donna, stilizzandone i tratti, riesce a portare alla luce anche le caratteristiche peculiari e l'unicità dell'individuo".

 

Il 30% del ricavato della vendita delle T-shirt, acquistate tramite i canali diretti del brand a partire dall’8 marzo, sarà devoluto all’associazione no profit Edela che opera su tutto il territorio nazionale a tutela e a sostegno degli orfani del femminicidio e delle famiglie affidatarie. Un vero e proprio supporto concreto per quanti si ritrovano privi di alcuna garanzia presente e futura. Il progetto è nato in collaborazione con l'associazione femminile internazionale Feminin Pluriel che ha lo scopo primario di creare un network internazionale di donne per facilitare relazioni di business, di esperienze e di progetti. Edela è sostenuta da Feminin Pluriel.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI