Oro e ceramica: mix perfetto

Corum  Admiral 42 Automatic

L’Admiral’s Cup, una delle regate veliche internazionali più esclusive, organizzata dal Royal Ocean Racing Club e disputata in Gran Bretagna, di fronte all’Isola di Wight dal 1957 fino al 2003, fu l’occasione, per l’allora esordiente Maison svizzera Corum di mettere a punto un’omonima collezione di orologi immediatamente riconoscibili per il perimetro dodecadonale e gli indici delle ore sostituiti dalle bandierine nautiche del codice marittimo.

Proprio prendendo spunto dal mondo della nautica Corum ha introdotto nella collezione Admiral alcuni modelli in ceramica (un materiale che conferisce a questi orologi una resistenza superiore ai graffi e all’ossidazione) nobilitati dall’oro.

Con un'ampia varietà di proposte, tra cui l'edizione limitata TAG di soli 50 esemplari che brilla al calar della notte, la collezione Admiral di Corum è una sintesi perfetta di design e innovazione, qualità messe in luce anche dalla cassa in cristallo di zaffiro che, con la sua trasparenza, ne rivela i complessi meccanismi.

Il cuore di questi eccezionali orologi batte con la precisione del movimento automatico CO 395, offrendo 40 ore di riserva di carica. Con una frequenza di 28.800 vibrazioni all'ora, questo orologio tiene il tempo con grande accuratezza. Il plus, vogliamo sottolinearlo ancora una volta, è la cassa in cristallo di zaffiro sul retro del quadrante, che permette di ammirare affascinati la complessità meccanica del movimento, testimonianza tangibile dell’opera degli ingegneri e degli artigiani della Maison.

Progettati per la navigazione, questi orologi in ceramica eccellono anche in termini di resistenza all'acqua, sono infatti impermeabili fino a 50 metri, garantendo le loro prestazioni anche nelle sfide subacquee più avventurose.

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI