Anti-aging. La rivoluzione dei peptidi

trattamenti anti invecchiamento viso

Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide è l’ultima creazione di Relife - azienda di medicina estetica del Gruppo Menarini - un innovativo trattamento professionale antietà per una pelle più compatta, luminosa e dall’aspetto più giovane. Lo specchio di un benessere olistico completo.

La presentazione è avvenuta lo scorso 5 ottobre in occasione dell’apertura della 25esima edizione del Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà dove si sono riuniti i più grandi player del settore della medicina estetica per svelare gli attuali trend.

Ma entriamo nel dettaglio. Qual è la particolarità della linea Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide?

La linea di prodotti, made in Italy, Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide nasce dall’esperienza dei ricercatori dell’Università di Firenze. Cuore della formula il [KP1] Key Peptide One inibitore dell'enzima serina che - oltre a proteggere il collagene dalla degradazione modulandone il suo turnover – attraverso una combinazione di ingredienti specifici (tra i quali l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare) previene l'invecchiamento, avendo cura della pelle.

Paolo Rovero, Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università di Firenze, commenta: «Il peptide [KP1], frutto di oltre 10 anni di ricerca presso l'Università di Firenze, è un derivato della Serpina A1, l’inibitore fisiologico della serina proteasi. La nostra ricerca ha dimostrato che il [KP1], aiuta a incrementare i livelli del collagene nella pelle, proteggendolo dalla degradazione».

Con l’età la capacità della pelle di reintegrare il collagene naturalmente diminuisce anno dopo anno dell’1.0% - 1.5% con un progressivo aumento di linee sottili e rughe più profonde.

«Alcuni studi suggeriscono che le serpine, particolare famiglia di proteine di cui il peptide [KP1] fa parte, possono avere proprietà antiossidanti, aiutando a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dal foto-invecchiamento. Hanno inoltre mostrato attività anche nella riparazione tessutale, in particolare nella riparazione della cute lesa e sembrerebbero promettenti in associazione a procedure ambulatoriali con laser e/o energy device. [KP1] potrebbe svolgere inoltre un ruolo importante nella regolazione dell'infiammazione cutanea, contribuendo a ridurre l'irritazione e le reazioni infiammatorie acute e croniche» il commento di Ilaria Proietti, Dottoressa Specialista in Dermatologia e Medico Estetico.

Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide. I prodotti

La linea Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide si compone di tre prodotti viso altamente efficaci con una formula che combina [KP1]® all’acido ialuronico (HA), ad alto e basso peso molecolare, e ad altri ingredienti specifici rappresentando di fatto un approccio all’anti-aging altamente rivoluzionario.

Definisse [KP1]® crema ridensificante, Definisse [KP1]® siero rigenerante e Definisse [KP1]® contorno occhi rivitalizzante.

Definisse [KP1]® crema ridensificante (da 50 ml) con formula unica che combina [KP1]®, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, nonché vitamine B5 ed E, per una pelle dall’aspetto più giovane. Clinicamente testato per la riduzione di rughe migliorandone l’idratazione, l’elasticità, la compattezza e la luminosità della pelle.

Definisse [KP1]® siero rigenerante (da 30 ml) con formula esclusiva che combina [KP1]®, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina B5 e preziosi estratti naturali per la skincare routine e per migliorare le procedure di medicina estetica, con una azione multi-correttiva. Leggero e di facile assorbimento, ha dimostrato la sua efficacia clinica nel ridurre le linee sottili e le rughe, aumentando al contempo la luminosità, per una pelle dall’aspetto più giovane.

Definisse [KP1]® contorno occhi rivitalizzante (da 15 ml) una formula pluri-efficace con l’azione sinergica del [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide, l’effetto lifting dell’Argirelina e le capacità leviganti e illuminanti di tre tipi di acido ialuronico. Aiuta a ridurre le rughe, le occhiaie e le borse sotto gli occhi, per un contorno occhi luminoso e dall’aspetto più giovane.

Dal 5 ottobre scorso sto testando personalmente Definisse [KP1]® siero rigenerante e Definisse [KP1]® contorno occhi rivitalizzante con due applicazioni quotidiane: mattina e sera. Ad oggi, dopo più di due settimane se ne intravvedono i benefici: la pelle del viso è più liscia e luminosa. È ancora presto per darne un giudizio definitivo ma direi che siamo sulla buona strada.

La linea Definisse [KP1]® Collagen Modulator Bio-Peptide è ideale da utilizzare a casa prima e dopo trattamenti estetici (su consiglio del proprio medico), ed è disponibile nelle migliori cliniche di medicina estetica.

 

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI