L’eleganza olfattiva firmata Liu Jo

In collaborazione con Desire Fragrances, Liu Jo svela il suo nuovo profumo, Liu Jo Silkway, un'opera olfattiva unica che rispecchia perfettamente la personalità distintiva della donna Liu Jo. Un progetto ambizioso, come afferma il CEO di Desire Fragrances, Patrizio Stella, che si propone di offrire alle donne uno spazio autentico per esprimere la propria personalità attraverso una fragranza di qualità superiore. Liu Jo Silkway segna l'evoluzione contemporanea del marchio, un simbolo di inclusività, libertà e ironia che contraddistinguono l'universo Liu Jo. È un viaggio olfattivo sorprendente che fonde una personalità forte e decisa con una femminilità elegante e moderna.

 

 

Liu Jo Silkway Bottiglia da 100ml e pack

 

Il design della bottiglia è un'ode al carattere della fragranza stessa, con colori brillanti e forme armoniose che catturano lo sguardo. Dettagli luminosi e dorati creano un equilibrio perfetto tra stile ed eleganza, completandone l'esperienza sensoriale.

Nella nostra intervista esclusiva, Angeline Leporini, il naso dietro Liu Jo Silkway, svela le caratteristiche di questa fragranza, un'ode a quel glamour audacemente femminile capace di far sentire irresistibile chiunque la indossi. L’ispirazione, ci ha spiegato Angeline, è scaturita dal glicine fiorito nel giardino della sua infanzia. Una memoria olfattiva a cui si sono aggiunti un bouquet di gelsomino e fiori bianchi, il luminoso bergamotto proveniente dall’Italia e un accordo di vaniglia cremosa e avvolgente nelle note di fondo.

Liu Jo Silkway è molto più di una semplice fragranza. Incarna l'eleganza moderna e l'autenticità, offrendo alle donne la possibilità di esprimere la propria personalità in modo unico. È un viaggio olfattivo che cattura l'essenza stessa di Liu Jo, invitando ogni donna ad abbracciare il lusso e la bellezza di questa nuova creazione.

 

Angeline Leporini Senior Perfumer ritratto

Angeline Leporini. Senior Perfumer e creatrice di Liu Jo Silkway.

 

Potresti raccontarci la tua ispirazione dietro al nuovo profumo Liu Jo Silkway? Quali sono gli elementi che hai voluto rappresentare con questa fragranza?
«Ho trovato l'ispirazione per Liu Jo Silkway nei ricordi, in particolare nel giardino di mia nonna. Nel suo giardino lussureggiante cresceva un bellissimo glicine che, ogni primavera, riempiva l'aria con il suo profumo inconfondibile. Il mio obiettivo, con Liu Jo Silkway, era quello di ricreare questo meraviglioso profumo e di abbinarlo ad alcuni dei miei ingredienti preferiti, come il gelsomino sambac e il bergamotto calabrese».

 

Qual è stata la sfida più grande che hai affrontato durante la creazione del profumo? Come l’hai superata?
«La sfida più grande è stata quella di creare una composizione equilibrata. Nello sviluppo di questa fragranza ho sempre tenuto presente la donna Liu Jo. Come lei, la fragranza doveva essere luminosa e sensuale, ma non volevo esagerare con uno di questi due aspetti: doveva essere entrambe le cose. Ho utilizzato note agrumate, frizzanti e piene di luce, che ho contrapposto ad accordi floreali più pesanti e femminili. Per conciliare questi mondi olfattivi contrastanti, ho fatto quello che faccio quasi sempre. Ho provato diversi dosaggi e valutato sulla pelle, ripetendo questo processo fino a quando ho ritenuto di avere una creazione armoniosa con una scia olfattiva accattivante».

 

Quali sono le caratteristiche che apprezzi di più in una fragranza?
«Per me un profumo deve comunicare un'emozione. Naturalmente, si tratta di una cosa molto personale, perché odori diversi risvegliano sensazioni diverse in individui diversi. Liu Jo Silkway mi piace in modo personale, ma spero che, a un certo livello, "parli" anche ad altre persone. Ciò che apprezzo in un profumo è anche la nozione di scoperta. Per me un grande profumo deve rivelarsi gradualmente, non necessariamente in modo lineare, ma in modo progressivo e sfaccettato. Si sente un primo ingrediente, poi un altro e, man mano che si va avanti, si scopre un'altra nota contrastante».

 

 

Liu Jo Silkway Profumo 2023

 

 

Liu Jo Silkway è stato creato per le donne. Quali sono gli elementi che pensi siano importanti per una fragranza femminile? Quali sono le caratteristiche che hai voluto esprimere in particolare con questo profumo?
«Potrei iniziare rispondendo che i confini tra fragranze maschili e femminili sono sempre stati piuttosto labili, e mai come in questo momento. La donna Liu Jo è femminile e sensuale, ma è anche una donna intraprendente che sa quello che vuole; è l'esempio della donna moderna di oggi. Per conferire femminilità e glamour a questa composizione di profumo, mi sono affidata a un inebriante bouquet di fiori bianchi, gelsomino e orchidee, a cui ho aggiunto un accordo di crema e seta per un tocco di morbidezza in più».

 

Come pensi che il profumo possa influire sull'umore e sulla personalità di una persona? Quali sono le emozioni che vorresti suscitare con Liu Jo Silkway?
«Per creare Liu Jo Silkway era importante che la fragranza fosse in linea con la donna Liu Jo. Che cosa rappresenta? Il mio obiettivo è che la donna che indossa Liu Jo Silkway si senta glamour, sensuale e sicura di sé. Per me questa fragranza è stata pensata per una donna che vuole brillare, una donna che è là fuori e che segue i suoi sogni».

 

Quali sono i tuoi progetti futuri? C'è qualche altra fragranza o collezione che stai sviluppando attualmente per Liu Jo Beauty?
«Sono felice di annunciare che la collaborazione con Liu Jo Beauty continua e che stiamo già lavorando a un nuovo progetto che sarà lanciato nei prossimi mesi. Vorrei potervi dire di più, ma per ora questa nuova avventura profumata è "top secret"».

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI